Pop Corner: Immaginari – Michele Smargiassi e Paolo Woods

Autore: Baerbel Reinhard Pubblicato il:

Martedì 23 novembre alle ore 19, Michele Smargiassi e Paolo Woods si confronteranno all’interno del programma del Festival dei Popoli:

Ci nutriamo di immagini altrui ma vorremmo creare un immaginario per gli altri!

Le immagini possono davvero cambiare il futuro? Come andare in profondità attraverso qualcosa che è di “superficie”? In che modo costruire un immaginario che crei coscienza?

 

POP CORNER
Incontri ai confini della realtà

I talk del 62° Festival dei Popoli

Dal 22 al 26 novembre, alle ore 19:00 presso la Sala Paradiso del 25HoursHotel(Piazza di S. Paolino,1), cinque incontri per parlare di genere, immaginari, ambienti, culture e generazioni.

Durante i talk, dieci ospiti di eccezione si confronteranno per fornire chiavi di lettura originali sul reale e sulle tematiche di attualità proposte dai documentari in programma al 62° Festival dei Popoli.

Evento gratuito fino ad esaurimento posti.

 

 

Michele Smargiassi

 

Giornalista, scrive di cultura e società su Repubblica dal 1989. Appassionato di fotografia, cura il blog Fotocrazia con il nome di Il Fotocrate. È membro dei comitati scientifici Società italiana di studi di fotografia, Centro italiano per la fotografia d’autore di Bibbiena e della Fondazione Nino Migliori di Bologna.

 

 

Paolo Woods

Fotografo documentarista, regista e curatore, è autore di otto libri e lavora a progetti a lungo termine incentrati su argomenti cruciali per la comprensione del mondo in cui viviamo ma difficili da tradurre fotograficamente.