Corso: 1 anno accademico

Modalità: Blended

Inizio: 27 Gennaio 2024

Corso annuale di alta formazione sull’immagine

 

Il master Filling The Gap è una proposta di formazione internazionale che si vuole posizionare ai massimi livelli, creando connessione tra la ricerca e la produzione artistica; la rete di contatti internazionali, costruita in oltre 30 anni di attività della Fondazione Studio Marangoni, punta a fare di Firenze nuovamente un centro della cultura fotografica europea.

Il corso si propone l’obiettivo di fornire le competenze teoriche e le pratiche necessarie all’approccio delle strategie di fotografia contemporanea, con un focus sui temi e le metodologie riconducibili alla Post-Photography.

Lo scopo del percorso è la creazione e il compimento di un progetto: fotografico, editoriale o espositivo. Il nucleo concettuale di tale proposta di progetto sarà oggetto e requisito di selezione per l’accesso al percorso formativo. Gli insegnamenti ed i moduli da seguire lungo il percorso sono atti a trasmettere e consolidare le abilità necessarie alla realizzazione del progetto stesso, al fine di possedere una posizione autoriale completa e autosufficiente.

Il formato in formula blended learning e gli incontri periodici presso la FSM con artisti e professionisti internazionali, saranno un’occasione eccezionale per i nostri studenti di imparare, confrontarsi e studiare in un contesto unico come la città di Firenze.

 

SCOPRI LE BORSE DI STUDIO

SCRIVI A SEGRETERIA@STUDIOMARANGONI.IT