Images Gibellina – dal 30 luglio al 29 agosto
Gibellina è una città-museo a cielo aperto unica al mondo. E le giornate inaugurali di Images Gibellina 2021, il primo festival di fotografia e arti visive open air e site-specific in Italia, sono la perfetta occasione per scoprirla: ad accompagnare le installazioni di grande formato e le mostre, vi aspetta un fitto programma di eventi:
Bruce Gilden, Maurizio Galimberti, Jun Ahn, Dominique Teufen, Simona Ghizzoni: sono solo alcuni dei nomi della fotografia contemporanea che saranno presenti per incontrare i visitatori. Ma non sarà solo la fotografia a fare da protagonista: si parlerà di cultura, architettura, conservazione, con ospiti e partner d’eccezione. In mostra si trova anche il lavoro “Flowering Heights” dei nostri alumni Giulia Piermartiri ed Edoardo Delille.
Per questa edizione il festival è stato riprogettato in una dimensione ancora più internazionale sulla scia dell’importante partnership avviata nel 2018 e rafforzata quest’anno con il festival svizzero Images Vevey – evento di arti visive all’aperto tra i più prestigiosi al mondo – che ha dato il nome a Images Gibellina. Un’organizzazione congiunta tra l’Associazione On Image e Images Vevey, con la direzione di Arianna Catania (On Image) e Stefano Stoll (Images Vevey).
https://www.imagesgibellina.it/en