Visio – Open call per artist’s moving images

Autore: Baerbel Reinhard Pubblicato il:
visio

Lo schermo dell’arte promuove l’undicesima edizione di VISIO-European Programme on Artists’ Moving Images, un progetto di ricerca, residenza e produzione dedicato ad artisti che utilizzano le immagini in movimento nella loro pratica artistica.

Il progetto, ideato e curato da Leonardo Bigazzi, si tiene a Firenze nell’ambito della XV edizione dello Schermo dell’arte – Festival di cinema e arte contemporanea, dal 15 al 20 novembre 2022, ed è rivolto a giovani artisti italiani ed europei che lavorano con le immagini in movimento. Gli 8 partecipanti saranno selezionati attraverso una open call e in collaborazione con alcune delle più importanti accademie, scuole d’arte e residenze per artisti europee. Le candidature dovranno essere inviate entro venerdì 9 settembre 2022.

Dopo 10 anni VISIO si sviluppa ulteriormente introducendo il VISIO Production Fund, un fondo di produzione del valore di 40.000 euro realizzato in partnership con Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci (Prato), Fondazione In Between Art Film (Roma), FRAC Bretagne (Rennes) e Seven Gravity Collection.