Fino al 31 gennaio aperte le iscrizioni per il Premio Graziadei

Autore: Baerbel Reinhard Pubblicato il:
Graziadei

Il Premio Graziadei per la fotografia, istituito da Graziadei Studio Legale e volto alla ricerca e promozione della giovane fotografia italiana, giunge alla sua VIII edizione.

Al fotografo o fotografa vincente sarà data la possibilità di esporre il progetto selezionato ed esprimersi attraverso un nuovo progetto da ideare e realizzare nel corso di un anno, con piena libertà di tema, così da consentire all’autore di proseguire nella ricerca sui terreni di suo maggiore interesse.

L’ottavo Premio Graziadei sarà assegnato al miglior progetto fotografico realizzato durante l’ultimo biennio, senza vincolo di tema. Il Miglior Progetto sarà esposto, entro l’anno dell’aggiudicazione del Premio, al MAXXI insieme al nuovo progetto del vincitore della settima edizione. Inoltre il vincitore otterrà una borsa di € 5.000 per la realizzazione e produzione di un nuovo progetto fotografico, sempre senza vincolo di tema, che sarà esposto al Museo durante l’edizione successiva del Premio.

Il Premio è dedicato a fotografi e fotografe under 35 anni. Il limite di età è stato fissato al fine di mettere a fuoco una volta l’anno un particolare segmento di fotografi e osservare come questa generazione guardi il mondo e si esprima attraverso il mezzo fotografico.

La giuria sarà composta da:

Francesco Graziadei (avvocato, partner di Graziadei Studio Legale)

Bartolomeo Pietromarchi (MAXXI Arte)

Margherita Guccione (MAXXI Architettura)

Mario Cresci (fotografo)

Arianna Catania (curatrice)

Scarica il bando: https://www.maxxi.art/events/premio-graziadei-viii-edizione/