Inizio:
15.04.2023 10:00

Fine:
15.04.2023 18:00

Il 15 aprile sarà ospite della Fondazione Studio Marangoni, Arianna Arcara, fotografa e co-fondatrice del collettivo fotografico Cesura e della casa editrice Cesura Publish.

Durante l’incontro, Arianna Arcara ci racconterà la sua esperienza professionale e il suo approccio alla fotografia documentaria.

Arianna Arcara è nata a Monza nel 1984. Dopo gli studi in fotografia, ha co-fondato il collettivo fotografico Cesura e la casa editrice Cesura Publish, concentrata sulla fotografia documentaria e i suoi diversi approcci. La pratica artistica di Arianna Arcara indaga il significato e la forma sempre mutevole dei “confini”, naturali, urbani o culturali. L’obbiettivo comune a molti dei suoi progetti a lungo termine consiste nel muoversi lungo uno di questi confini attraverso lo sviluppo di processi collaborativi. Arcara si interroga su come – e se – la sua fotografia possa avere un impatto sulle persone e sulle storie che segue, riflettendo e cercando costantemente nuovi modi per coinvolgere ed emancipare i suoi soggetti. Le sue opere sono state esposte a Triennale/Milano, Le Bal Space/Parigi, MoCP/Chicago, Kulturhuset/Stockolm, Deichtorhallen/Amburgo, Noble Peace Center/Oslo.

Contatti

Compila il form per richiedere informazioni
sui corsi e i nostri eventi