Dal 15 Marzo apre i battenti in via San Zanobi 38 un nuovo spazio dedicato alla fotografia. Con oltre 60 metri quadrati adibiti a camera oscura, aree sviluppo negativi e asciugatura stampe, CAMERA38 nasce dalla volontà di 4 studenti della Fondazione Studio Marangoni di mantenere viva la tradizione analogica in tutte le sue declinazioni, sia storiche che contemporanee. Provenienti da diversi background professionali ma accomunati dall’amore per i sali d’argento, Michelle Davis, Elisa Norcini, Leonardo Bocci e Gabriele Fossi si conoscono tra i banchi di scuola e nel 2024 uniscono le forze animati dal desiderio di creare un luogo di ritrovo per fotografi e appassionati.
Il risultato è CAMERA38, una community darkroom che offrirà diverse formule di utilizzo di spazi e servizi, oltre a un ampio calendario di attività culturali, corsi, eventi e workshop che verrà presto annunciato tramite i canali social dell’iniziativa.
L’operato di CAMERA38 si accompagnerà a quello della vicina IFC – Iniziative di Fotografia Contemporanea, nuovo progetto formativo con sede in Via San Zanobi 32R.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, ecco i contatti.
CAMERA38
Instagram: @camera38firenze
camera38firenze@gmail.com
Michelle Davis: +39 3298764029