Corso: 9 lezioni

Modalità: Ibrido

Inizio: 16 Novembre 2024

Il corso fornisce le conoscenze necessarie ai fotografi per lavorare in maniera professionale e a stretto contatto con aziende o privati, lavorando in ogni settore della fotografia. 

Questa figura professionale avrà la capacità di produrre immagini di qualità e competitive sul mercato sia per la comunicazione online che per la vendita di servizi a privati attraverso uno storytelling visivo moderno e competitivo sul mercato. I partecipanti svilupperanno le competenze necessarie a interpretare e soddisfare le necessità del mercato fotografico e a gestire i rapporti con i clienti, le agenzie e i direttori creativi.

Ogni studente lavorerà su diversi assegnati al fine di conoscere i vari approcci alla fotografia commerciale e sviluppare la propria personalità creativa nell’esecuzione di lavori reali per Brand o Eventi.

Alle lezioni frontali saranno affiancati workshop progettuali e collaborazioni con partner, nonché momenti di revisione degli elaborati con il docente.  Ogni studente sarà accompagnato nella realizzazione di un portfolio di presentazione per intraprendere da subito la propria carriera professionale.