Un seminario che parla di fotografia corporate e molto altro.
A partire dalla sua esperienza personale l’autore vi aiutera a comprendere un pochino di più il mondo delle imprese.
Creare memoria. La memoria non è il ricordo. Ma il memorabile. Ciò che è importante ricordare. La memoria non è un concetto che vive nel passato ma è ciò che è memorabile, in sostanza ciò che i nostri clienti ricordano. Questo è lo scopo di ogni azienda: farsi ricordare.
Tutti hanno una storia da raccontare. Ogni azienda ha un passato, un presente e un futuro. La storia è ciò su cui si base l’azienda di oggi. Ma è la base anche culturale su cui si fonda la comunicazione di domani.
Essere autori o commerciali? Essere in grado di interpretare i valori e le richieste di un’azienda non vuole dire rinunciare alla propria autorialità. Anzi essere autore è un valore aggiunto e spendibile per l’azienda.
Le possibilità della fotografia corporate. Come l’azienda usa le nostre immagini. Mostre, libri, spettacoli teatrali. Il potenziale che spesso non vediamo. La fotografia utile a “stringere mani”- Come la fotografia diventa strumento di relazioni istituzionali di un’azienda.
Essere fotografi o qualcosa di più? Oggi essere fotografi non è sufficiente. Oggi il fotografo è molto di più. E’ una persona in grado di raccontare attraverso degli strumenti visivi. La fotografia è un tassello di questo ampio sistema che si chiama comunicazione. Osservare con uno sguardo ampio e non limitato.