Workshop sul tema “Lavoro e Territorio”
Grande successo dell’open call con oltre 80 candidature di altissimo livello. Di seguito i nomi dei fotografi selezionati:
BENEDETTA MANZI
CHRISTIAN VELCICH
COSIMO CALABRESE
ELISA MARIOTTI
FRANCESCA SPEDALIERI
FRANCESCO ANDREOLI
LEONARDO BOCCI
LUCA GASPARRO
MARTINA MORINI
MATTEO CAPONE
STEPHANE GIRAUDEAU
YAMINEI MADANI
Il workshop con Michele Borzoni (del collettivo TerraProject) è strutturato in quattro incontri da giugno ad ottobre e prevederà un percorso di ricerca e progettazione fotografica su temi della fotografia documentaria collegati a lavoro e territorio in Toscana.
Per candidarsi alla selezione è necessario scrivere a opencall@fondazionestudiomarangoni.it inviando una documentazione comprendente biografia e portfolio (in formato PDF). La partecipazione alla call – attiva dall’11 aprile al 9 maggio – è gratuita e senza limiti di età. L’esito delle selezioni sarà comunicato via email ai singoli partecipanti.
MANDACI LA CANDIDATURA A OPENCALL@STUDIOMARANGONI.IT
Questa open call fa parte di un evento che porterà in mostra a Firenze dall’1 giugno al 30 luglio il progetto Mapping The Rust vincitore del Premio Basilico 2019. Il riconoscimento è organizzato dall’Ordine degli Architetti di Milano, dalla Fondazione Studio Marangoni e dall’Archivio Gabriele Basilico.
Il progetto racconta la crisi della classe operaia, impoverita dalla globalizzazione e dalla delocalizzazione e sempre più vicina ad ideologie sovraniste e populiste.
- Apertura open call: 11 aprile 2022
- Chiusura open call: 9 maggio 2022
- Comunicazione dei vincitori: 13 maggio 2022