Inizio:
08.07.2023 10:00

Fine:
09.07.2023 18:00

di Alessandro Galatoli

 

Il Workshop di Still Life offre una straordinaria opportunità ai professionisti della comunicazione visiva di acquisire le competenze necessarie per collaborare in modo creativo con aziende di ogni settore. L’obiettivo è la creazione di immagini di still life di alta qualità, ideali per campagne di e-commerce e selling social. Questo corso permetterà ai partecipanti di scoprire delle strategie nel rappresentare prodotti e oggetti, mettendone in luce le caratteristiche uniche e creando uno stile personale e distintivo. Inoltre, ogni studente sarà guidato nella progettazione e nella realizzazione di un portfolio di presentazione personalizzato, che sarà il punto di partenza ideale per intraprendere una carriera professionale di successo nel campo della comunicazione visiva.

Le lezioni si svolgono il Sabato 10-18 e Domenica 10-18

Argomenti del corso 


La narrazione visiva di un oggetto: concetti di storytelling per l’e-commerce. Riconoscere le esigenze del cliente e sviluppare il core della comunicazione.

Ispirazioni dalla storia dei grandi fotografi dei still Life. Creazione dell’idea, sviluppo del set e progettazione delle luci.

Scattare in tethering.

Tecniche di scatto per lo still life, lenti, camera settings e props da usare in studio.

Gestione dell’archivio digitale, e flusso di editing.

Tecniche di editing con Lightroom, Capture one e Photoshop.

 

Alessandro Galatoli (nato il 31 dicembre 1985) è un fotografo professionista e professore universitario. Insegna fotografia e arti visive moderne presso la Kent State University, l’American Institute for Foreign Study (AIFS), l’International Studies Institute (ISI) e University of Minnesota. E’ nato a Roma, Italia, dove conseguito il diploma di laurea in Fotografia e Cinematografia presso la Scuola Romana di Fotografia e Cinema nel 2010. Ha conseguito poi un master in Cinematografia presso il Centro Sperimentale di Cinematografia e in storia della fotografia presso il MoMa (Museum of Modern Art) rispettivamente nel 2012 e nel 2015. Svolge anche il ruolo di ambassador per Capture One e Nikon per la quale tiene workshop e seminari in Nikon School.

Contatti

Compila il form per richiedere informazioni
sui corsi e i nostri eventi