Nata negli Stati Uniti e cresciuta in Italia, Michelle Davis vive e lavora a Firenze.
Dopo aver completato gli studi in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze e L’Académie Royale des Beaux-Arts di Bruxelles, si è iscritta al corso triennale di Fotografia e New Media tenuto presso la Fondazione Studio Marangoni, dove si è diplomata nel 2022.
Appassionata del medium analogico, esplora il potenziale evocativo e taumaturgico delle immagini portando avanti una ricerca basata sulla sperimentazione di nuove forme di narrazione. I suoi lavori fotografici sono stati esposti all’edizione 2013 del Festival Digiarte, l’Istituto degli Innocenti, Institut Français, Cango, Galleria Isolotto, Libreria L’Ornitorinco e a Cortona on The Move 2024.
Nel 2022 il suo progetto “Split Land” é stato selezionato e messo in mostra al festival FotoConfronti di Bibbiena e all’interno del concorso nazionale Young Photographers from Italian Academies prodotto dal Ragusa Foto Festival.
Al momento insegna corsi di fotografia digitale e analogica in diverse scuole internazionali, affiancando a questi attività di deejay, traduttrice e curatrice. Nell’estate del 2025 ha svolto un periodo di apprendistato a Parigi presso il prestigioso laboratorio di stampa analogica fine art Diamantino Labo Photo. È co-fondatrice di Camera38 – Community Darkroom di Firenze.

